La viennoiserie: un mercato in evoluzione

Eugène Weiss n’a jamais cessé d’innover afin de proposer à ses clients le meilleur du chocolat. Des créations chocolatées, des pralinés ainsi que des nouvelles expériences gustatives et sensorielles. Un esprit pionnier et novateur ancré dans l’ADN de la Maison Weiss depuis 1882.
C’est grâce à l’excellence d’un savoir-faire artisanal français et à une créativité sans limites que la Maison Weiss donne naissance cette année au chocolat de couverture Tevenn.
La viennoiserie è un settore dinamico e in crescita, che vale 40 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ma le aspettative dei vostri clienti stanno cambiando e vogliono pasticcini viennesi più sani. Questa è un'opportunità per voi, artigiani.
La viennoiserie : un mercato globale in crescita
A livello globale


40 Miliardi di dollari questo è il valore del mercato della viennoiserie a livello globale, che registra una crescita annua del 5%. L'aumento è ancora maggiore per i dolci viennesi più sani.
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Europa : 4 milioni di tonnellate di prodotti di viennoiserie venduti.
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Cina : + 25 % è il tasso di crescita delle + 25% vendite di viennoiserie a basso contenuto di zuccheri e con ingredienti naturali.
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USA : + 18 % di vendite aggiuntive per le viennoiserie che utilizzano ingredienti percepiti come più sani.
Dati relativi agli anni 2021 e 2022. Studio Kantar Insight Food 360 – 2022
I croissant sono ancora un punto fermo delle colazioni francesi


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80% percentuale di consumatori 80% che acquista regolarmente viennoiserie.
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9% è l'incremento delle 9% vendite di viennoiserie a ridotto contenuto di zuccheri e grassi
Quanta viennoiserie si consuma in Francia?
3 à 4 è il numero medio di viennoiserie consumate in media a settimana dai francesi. I prodotti da forno fanno parte della cultura francese, sia che vengano consumati per la prima colazione, per uno spuntino o per qualsiasi altro momento di piacere.
Dati relativi agli anni 2021 e 2022. Studio Kantar Insight Food 360 – 2022


La viennoiserie di alta gamma: opportunità per i panettieri
Una leva per incrementare il vostro fatturato
Tra x3 e x5 è il coefficiente moltiplicatore tra costo di produzione e prezzo di vendita per i prodotti di viennoiserie (in pasticceria varia tra 2 e 3,5).
Un mercato in espansione
Oggi, circa il 70 % dei consumatori cerca il 70% prodotti più naturali, meno zuccherati e meno grassi.
+ 15 % di crescita per le viennoiserie che utilizzano ingredienti di alta qualità come il burro dop e la farina bio.
Un vettore di immagine molto potente
Più di 100 millions di followers su Instagram seguono la promozione delle viennoiserie da parte di professionisti e influencer. il savoir-faire e l'autenticità sono sempre più apprezzati e suscitano grande interesse.
Le aspettative dei vostri clienti stanno cambiando
Tra tradizione e innovazione, la panetteria continua a reinventarsi per affrontare le sfide della salute collettiva e le mutevoli aspettative dei consumatori. Oggi, i vostri clienti cercano:
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Una viennoiserie creativa e golosa che rinnovi e arricchisca la classica offerta croissant/pain au chocolat.
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Una viennoiserie realizzata con prodotti di alta qualità.
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Una viennoiserie più sana, meno dolce e meno grassa, ma altrettanto deliziosa.


Una nuova visione della viennoiserie
Una viennoiserie più sana ma altrettanto golosa
La viennoiserie è spesso associata alla pasta sfoglia, ma offre anche tanti prodotti a base di pasta brioche, come le babka o i cinnamon roll, ideali per una pausa golosa. SkandiTime ha saputo cogliere tutte le sfumature di questi gustosi momenti e riunisce, in una selezione di ricette, tutti gli ingredienti per un'esperienza che coniuga allegria e convivialità.
Nel solco del movimento “Golosità ragionata” lanciato da Frédéric Bau e Valrhona, abbiamo applicato questi principi al mondo della viennoiserie, con un particolare focus sul concetto di Skandi.


SkandiTime, una pausa golosa
SkandiTime, un concept di viennoiserie sana ed equilibrata, pensato per semplificarvi la vita e soddisfare le aspettative dei vostri clienti con creatività e qualità. Scoprite nuove possibilità creative grazie al nostro lavoro di ricerca su impasti e ripieni di viennoiserie:
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Ricette di base per la pasta brioche aromatizzata
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Ricette per ripieni pre-cottura termostabili e congelabili
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Il tutto combinato in 9 ricette esclusive dai sapori diversi.
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Rivisitate i classici come il cinamon roll, la babka, il bostock, la foccacia, ecc.


Une recette irrésistible réalisée avec le plus faible taux de sucre du marché et le plus haut pourcentage de beurre de cacao. La volonté de créer un chocolat faible en sucre (44%) et élevé en beurre de cacao (36%) est de répondre aux besoins des Chefs, Artisans et Boulangers.
Sa fluidité, ses caractéristiques et sa simplicité d’utilisation font de Tevenn, le chocolat de couleur blonde idéal pour toute application. Pâtisserie, boulangerie, enrobage, glace, décoration, mousse ou ganache.
Tevenn s’adapte à toutes vos envies.
Grossista di prodotti da panetteria e pasticceria
Siete alla ricerca di un fornitore di prodotti per la pasticceria artiginale ? Trovate i migliori marchi della gastronomia dolce sul nostro negozio online Valrhona Selection, riservato ai professionisti. Consultate la nostra gamma di prodotti e servizi per panettieri e pasticceri artigiani, nonché le nostre ricette professionali. Per conoscere i prezzi personalizzati, accedi o crea un account.
Tevenn est une couverture de chocolat blonde caractérisée par sa couleur naturellement dorée et son goût aux notes de caramel crémeux et biscuité, sublimé par une pointe de Sel de Guérande.
La couleur blonde de ce chocolat 36% ainsi que son goût biscuité doté d’une pointe de Sel de Guérande ont inspirés le nom Tevenn, qui signifie dunes en breton.
Partez pour une escapade en Bretagne, à la découverte des marais salants et des dunes de sel de Guérande que l’on retrouve dans la recette de Tevenn. Explorer les dunes de sables fin et chaud dont la couleur dorée rappelle le goût caramel et biscuité du chocolat Tevenn.
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