

Per la prima volta nella sua storia, Villars, rinomato produttore di cioccolato svizzero da 122 anni, lancia una gamma professionale per i maestri pasticcieri.
Sostenendo i valori di terroir, sostenibilità e naturalità, il marchio si impegna a difendere tutti gli attori della filiera del cioccolato attraverso una costante collaborazione con i produttori locali, per offrire cioccolati da copertura di qualità eccezionale.
Villars ha messo il suo savoir-faire al servizio della creazione di cioccolati eccezionali, da un lato attraverso assemblaggi di cacao selezionati in maniera responsabile e ingredienti esclusivamente svizzeri, dall'altro offrendo ogni giorno coperture dal gusto unico, locale e tipico.
È in quest'ottica di promozione e difesa dei valori svizzeri e del savoir-faire tradizionale e locale che il marchio rispetta il regolamento Swissness. Vengono utilizzati ingredienti 100% disponibili sul territorio svizzero. Il marchio può quindi portare con orgoglio la croce svizzera nel suo logo.
Situato vicino a un eccezionale bacino lattiero-caseario nelle Alpi svizzere, Villars propone anche coperture realizzate con latti tracciati e cacao pura origine. Le aziende agricole partner praticano metodi di allevamento tradizionali che conferiscono al latte un gusto unico e incomparabile. Per sostenere una produzione di latte sostenibile, Villars si affida al marchio SwissMilk Green, che si concentra sul benessere degli animali.
Per offrire cioccolati di alta qualità, unici e rari e per garantire la tracciabilità e la sostenibilità della filiera, il 30% degli acquisti di cacao proviene da filiere sostenibili e certificate Rainforest Alliance. Entro il 2025, Villars intende acquistare il 100% di cacao tracciato e proveniente da partnership sostenibili.