Questo browser non è compatibile con la nostra configurazione

Per un'esperienza ottimale, vi consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser:

  • Microsoft Edge
  • Google Chrome
  • Mozilla Firefox
  • Opéra

Domande frequenti 


#1 - Diventare cliente Valrhona Selection 

> Come diventare cliente Valrhona Selection?

 
Per ordinare online sul sito valrhona-selection.it, è necessario essere professionisti della gastronomia, nel settore artigianale (panetteria, pasticceria, cioccolateria). Questo sito non è aperto ai professionisti della ristorazione. I ristoratori sono invitati a contattare il nostro Servizio Clienti per qualsiasi domanda o ad ordinare via Selecta.
Se siete già clienti del sito valrhona.com, non è necessario che creiate un account. Potete utilizzare le stesse credenziali di accesso per effettuare un ordine su valrhona-selection.it 
Se non siete clienti del sito valrhona.com, dovete creare un account per poter effettuare un ordine e accedere a tutti i contenuti dei prodotti. 

 

> Sono un consumatore privato e desidero ordinare dei prodotti 

I prodotti proposti sul sito valrhona-selection.it sono riservati ai professionisti. Tuttavia, è possibile acquistare i prodotti dei marchi Valrhona, Sosa, Norohy ordinando su valrhona-collection.it.


#2 - Il mio account 

> Perché creare un account? 

La creazione di un account su valrhona-selection.it vi permette di identificarvi come professionisti della gastronomia e vi autorizza a effettuare ordini sul sito e a beneficiare dei suoi numerosi vantaggi: 

  • Accettazione degli ordini 24 ore su 24
  • Accesso alle vostre tariffe e ai vostri sconti
  • Tracking e cronologia degli ordini (fatture, note di credito, bolle di consegna, ecc.)
  • Promozioni e notizie personalizzate
  • Metodi di pagamento semplificati
  • Contenuto arricchito
  • Servizio clienti a vostra disposizione

> Come vengono trattati i miei dati personali? 

Per saperne di più, visitate le Politiche di tutela della privacy. 

> Come si aggiunge un indirizzo di consegna? 

È possibile aggiungere un indirizzo di consegna quando si convalida il carrello. Se desiderate salvare l’indirizzo per il vostro prossimo ordine, contattate il servizio clienti per telefono, via e-mail utilizzando il modulo di contatto sul sito o utilizzando il pulsante di contatto nella vostra area clienti. 


> Come modificare l’indirizzo di fatturazione? 

L'indirizzo di fatturazione corrisponde a quello indicato al momento della creazione dell'account (su valrhona-selection.it o su valrhona.com). Se desiderate modificarlo, vi preghiamo di contattare il Servizio Clienti telefonicamente o via e-mail utilizzando il modulo di contatto presente sul sito. 


#3 - Il mio ordine 

> Posso accedere alla fattura del mio ordine? 

Avete accesso a tutte le fatture degli ordini effettuati su valrhona-selection.it e potete scaricarle o stamparle tutte le volte che ne avete bisogno. A tal fine, accedete al menu dalla vostra area clienti: Dashboard > I miei ordini > Le mie fatture. Cliccate sull'icona di download corrispondente alla fattura desiderata. 


> Quando verrà consegnato il mio ordine? 

Dopo aver convalidato il carrello, avete selezionato una data di consegna. Questa data tiene conto del trasporto e della consegna al vostro indirizzo, nonché di eventuali ritardi nella disponibilità degli articoli ordinati. Il nostro reparto spedizioni farà il possibile per rispettare tale data di consegna. Riceverete una conferma nelle e-mail di convalida e di avanzamento dell'ordine. 


#4 - Pagamento 

> Quali sono i metodi di pagamento accettati? 

Se siete già clienti Valrhona, il pagamento viene effettuato secondo le modalità di pagamento abituali. 
Per i nuovi clienti, il primo ordine deve essere pagato con carta di credito online, per un importo massimo di 450 €. Le modalità di pagamento verranno poi stabilite insieme al nostro servizio clienti per gli ordini successivi. 


> Il mio pagamento online è sicuro? 

Il pagamento tramite carta di credito (Visa, Eurocard/Mastercard, Carte Bleue francese) è completamente sicuro grazie alla tecnologia SSL (server sicuro). Il numero della carta non viene inserito sul nostro sito, poiché durante il processo di acquisto siete reindirizzati direttamente all'interfaccia del nostro partner bancario. Non conserviamo il vostro numero di carta o le vostre coordinate bancarie nei nostri archivi senza il vostro consenso. Per proteggere i nostri clienti da possibili frodi, Valrhona Selection si riserva il diritto di richiedere un documento di identità, tramite il servizio clienti, dopo la convalida dell'ordine. 


#5 - Consegna 

> Posso far consegnare il mio ordine all'indirizzo di mia scelta? 

L'indirizzo di consegna predefinito del vostro stabilimento, indicato nel vostro account cliente, viene proposto automaticamente nella vostra area clienti. Quando convalidate il carrello, avete la possibilità di inserire un indirizzo di consegna diverso. Se desiderate salvare questo indirizzo di consegna, potete contattare il servizio clienti telefonicamente al numero +39 02317336 o via e-mail utilizzando il modulo di contatto presente sul sito. 


> Quali sono le tempistiche di ricezione del mio ordine? 

La maggior parte dei nostri prodotti può essere spedita entro 24 ore, con consegna a partire da 48 ore dalla partenza dell'ordine dai nostri magazzini. Quando un prodotto richiede tempi di consegna più lunghi, questa informazione viene indicata nella sua scheda descrittiva. La riportiamo anche nel riepilogo dell'ordine. Indicheremo quindi la data di consegna stimata. 
Inoltre, se al momento della convalida del carrello avete indicato una data di consegna specifica più lontana, ne terremo conto e rispetteremo la data scelta. 


#6 - Prodotto 

> Come posso ottenere informazioni su un prodotto? 

Nella scheda dettagliata del prodotto, trovate una serie di informazioni: descrizione, uso, composizione, certificazioni, allergeni, ecc. Con il vostro account cliente professionale, potete anche scaricare le schede tecniche di molti prodotti in formato PDF, oppure consultare i consigli d'uso e i tutorial forniti dai marchi. 
Potete inoltre consultare i siti web o i profili social dei marchi venduti sulla piattaforma: 

  • Valrhona
  • Chocolatree
  • Sosa Ingredients
  • La Rose Noire
  • Norohy
  • Adamance
  • Villars