Come creare il miglior assortimento di cioccolato per Pasqua in negozio?
Stai preparando il tuo negozio per Pasqua e vuoi proporre un assortimento per conquistare i tuoi clienti? Per comporre un’offerta equilibrata è necessario padroneggiare diversi parametri: diversità delle forme, varietà dei ripieni e armonia dei colori. Ti aiutiamo a creare l’assortimento ideale per ottimizzare le vendite durante le feste.


Qual è la composizione ideale di un assortimento di Pasqua?
Proponete un assortimento equilibrato
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Un assortimento completo: rispondete a tutte le esigenze della vostra clientela, differenziandovi dalla concorrenza.
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Un assortimento ragionato: assicuratevi di avere un numero di referenze adeguato alla vostra capacità di vendita per ottenere una buona visibilità e garantire la rotazione dei vostri prodotti.
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Un assortimento organizzato: organizzate in modo chiaro il vostro assortimento secondo le diverse esigenze. Ad esempio, per Pasqua, proponete una confezione divertente per i bambini, alla moda e fresca per gli adulti!
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Un assortimento colorato che cattura l’attenzione dei tuoi clienti. Gioca con diversi colori di cioccolato, uova e confezioni.
Diversità di forme


Uova
Per i clienti appassionati di cioccolato, le uova restano il prodotto più amato a Pasqua. Scegli tra l’ampia gamma di uova di Pasqua Valrhona: incartate o meno, ricoperte di cioccolati diversi e farcite con golosi ripieni (ganache, pralinati).
Animaletti
Un altro classico di Pasqua: gli animaletti di cioccolato non possono mancare nella tua collezione pasquale. Risparmia tempo e scegli la qualità ordinando gli animaletti Valrhona. Perfetti per conquistare tutta la famiglia, disponibili in una varietà di cioccolati (al latte, fondente, bianco o Dulcey) e forme: pesciolini, conchiglie e crostacei.
Soggetti originali: conchiglie, animali della foresta in marshmallow e campane
Per cambiare dagli animaletti 100% cioccolato, Valrhona ti propone personaggi ripieni di pralinati golosi che conquisteranno grandi e piccini: eleganti conchiglie, campane e animali della foresta. Scopri anche gli animali di marshmallow ricoperti di cioccolato: coniglietto, gallina, tartaruga e pesciolino


Diversità di gusti e ripieni golosi


Ganache al cioccolato: Grand Cru e assemblaggi golosi
Per gli amanti del cacao d’eccellenza, scegli le uova ripiene di ganache realizzate con fave di cacao pura origine. Cioccolato di pura origine, con note aromatiche che esprimono tutto il carattere del terroir, come l’uovo con ganache al cioccolato fondente Taïnori 64% o quello con ganache al latte Tanariva 33%. Fan di Guanaja? Proponi l’uovo con ganache Guanaja 70%. Scopri anche altre golose ganache al cioccolato, alla frutta o al caramello.
Pralinati e specialità in stile gianduja
Cosa sarebbe la tua selezione di cioccolatini pasquali senza i ripieni pralinati? Con pralinato mandorle e nocciole o in stile gianduja, ricoperte di cioccolato fondente, al latte o bianco, incartate o meno: le uova ripiene di pralinato restano un classico irrinunciabile. Per dare ancora più varietà alla tua offerta, proponi personaggi golosi (animaletti, conchiglie) ripieni di pralinato!
Torroncino alle nocciole
Per un tocco di croccantezza, prova le uova con torroncino alle nocciole! Una ricetta tradizionale che unisce caramello e nocciole tostate, il tutto ricoperto di cioccolato Valrhona.
Altri: ciottoli, mandorle, uova di gabbiano, confetti
I cioccolatini di Pasqua d’eccezione Valrhona comprendono anche creazioni originali:
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Uova colorate a strati: tutta la delicatezza di una stratificazione fine e croccante.
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Uova di gabbiano: un goloso cuore di caramello o pralinato, ricoperto da uno strato croccante di zucchero.
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Ciottoli: mandorle tostate, ricoperte di cioccolato fondente o al latte e da un sottile guscio di zucchero.
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Uova con zucchero o gelatina di frutta
Diversità di colori
Infine, cura l’aspetto visivo del tuo assortimento di Pasqua. Mangiamo anche con gli occhi: i colori attirano l’attenzione dei clienti all’interno del tuo negozio. Quindi ricordati di includere nel tuo assortimento:
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Uova incartate, avvolte in carte dai colori vari e armoniosi.
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Uova non incartate di diversi tipi di cioccolato: fondente, al latte, bianco e blond Dulcey.
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Uova colorate a strati e confetti, per aggiungere un tocco di colori pastello.
Quali colori sono disponibili e a quale rivestimento di cioccolato e ripieno corrispondono i colori? Fai il punto con questa tabella riassuntiva


Packaging: scatole, astucci e sacchetti


Poiché il packaging gioca un ruolo importante nella decisione d’acquisto, metti tutte le probabilità a tuo favore con scatole e astucci colorati che valorizzano i tuoi cioccolatini pasquali.
Servizio di etichettatura regolamentare
Un servizio GRATUITO e VELOCE per vendere in tutta tranquillità i vostri assortimenti di praline e golosità, rispettando le normative sull’etichettatura dei prodotti alimentari preconfezionati.
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Effetuate l’accesso.
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Selezionate i vostri prodotti Tra le praline che avete ordinato negli ultimi 12 mesi.
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Scegliete il vostro formato: Adattate la dimensione della vostra etichetta alla confezione scelta.
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Stampate : Scaricate la vostra etichetta e stampatela direttamente.


Sei un pasticciere o cioccolatiere? Completa la tua offerta con Valrhona
Quali sono i migliori cioccolati? Scegli la qualità con Valrhona
Sei un artigiano? La qualità dei tuoi prodotti è la tua priorità assoluta. I tuoi clienti si aspettano un’ampia gamma di prodotti per Pasqua, il che può essere difficile da gestire. Per completare la tua offerta, scegli la qualità con i cioccolatini di Pasqua Valrhona.
La maison Valrhona è:
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Oltre 100 anni di savoir-faire artigianale nella confetteria, made in France a Tain l’Hermitage.
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Le migliori fave di cacao, accuratamente selezionate e lavorate, per offrirti profili aromatici unici.
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Un marchio che lavora ogni giorno per e al fianco dei professionisti della gastronomia.
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Un marchio impegnato per una filiera del cacao più equa e sostenibile.
Ordina online e approfitta di promozioni esclusive e consegna rapida.
Crea il tuo assortimento ideale in questo negozio online, riservato ai professionisti. Accedi o crea un account per visualizzare le tue tariffe personalizzate. Approfitta di sconti vantaggiosi in base ai volumi ordinati. Una domanda? Contatta il servizio clienti dedicato.
Valorizzate la vostra offerta
1. Decorate il vostro negozio
Decorate in anteprima la vetrina con i colori pasquali e create un universo che vi rappresenti, per attirare l’attenzione dei passanti e incentivare gli acquisti in vista delle feste.
Create una vetrina ricca e proporzionale alle dimensioni della vostra offerta. Create un’atmosfera primaverile e colorata grazie agli accessori (vasi, scatole per uova, tessuti…).
Ordina i tuoi supporti di comunicazione su misura!
Scoprite Printed, la soluzione online intuitiva che semplifica la creazione di elementi di comunicazione per promuovere la vostra offerta in negozio.


Un servizio Valrhona che consente di valorizzare il vostro savoir-faire e aumentare le vendite grazie a una comunicazione su misura, autentica e stagionale. Adattate il materiale di comunicazione alle vostre esigenze e ricevetelo pronto per essere esposto in negozio!


2. Giocate la carta della personalizzazione
Proponete la personalizzazione delle uova modellate per ogni ordine effettuato almeno una settimana prima di Pasqua. Personalizzate anche le vostre etichette con i nomi dei clienti, garantendo un’offerta su misura per tutti.
Per ulteriori idee su come organizzare il vostro negozio, visitate il sito Valrhona.com e scoprite i nostri universi virtuali. Effettuate il login con i vostri dati di accesso abituali.
3. Diverse aree nel negozio per mettere in risalto la tua offerta
Allestite uno spazio self-service all’interno del vostro negozio per offrire una più ampia scelta.
Dedicate il vostro spazio cassa alle piccole prelibatezze. Predisponete alla cassa dei prodotti a basso prezzo per stimolare gli acquisti d’impulso e generare più vendite.
4. Create l'evento in negozio!
Rendete il vostro negozio un posto conviviale ed esperienziale. Le animazioni hanno lo scopo di far parlare di voi, di attirare nuovi consumatori, di fidelizzarli e di aumentare i loro acquisti medi.
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L'azione solidale: Raccogliete fondi per un'associazione locale. Ad esempio, per l'acquisto di un sacchetto di uova, 0,50 € saranno devoluti a un'associazione.
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L'uovo vincitore: Nascondete in qualche modellaggio di Pasqua un biglietto vincente, ad esempio un voucher per un dolce gratuito..
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Conquistate i piccoli golosi trasportandoli in un universo ludico
5. Generate traffico attraverso i social network
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Attirate la curiosità dei vostri clienti sui social network svelando passo dopo passo tutta la vostra collezione di Pasqua. Inoltre, è molto importante che siate reperibili sui moduli di geolocalizzazione, come Google o lo store locator Valrhona.
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Create foto e brevi video per mostrare il vostro savoir-faire, le vostre creazioni, per invogliare i vostri clienti ad assaggiarle.
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Armonizzate la comunicazione sui social network e in negozio (colori, immagini, elementi legati al tema…). Trovate l'intruso: fate una foto della vetrina di Pasqua dove avrete nascosto un intruso. Postatela sui vostri social network. Tirate a sorte fra le risposte corrette e regalate l'intruso.
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